Espressamente formulato per garantire un’elevata detergenza nel lavaggio delle carrozzerie degli autoveicoli e dei motocicli. Le proprietà autoasciuganti ed autolucidanti facilitano l’operazione di asciugatura delle superfici verniciate ridonando brillantezza alle parti trattate.

Articolo Confezione
5012 Flacone 1 lt.
5013 Canestro 5 lt.
5017 Canestro 20 lt.
Scheda tecnica 5012/5017
Scheda sicurezza 5012/5017

Fai da te, autolavaggi manuali e automatici, aziende di trasporto, concessionarie auto, autolinee, autofficine.

ersare il prodotto nell’acqua in ragione di 20/30 gr./litro. Mescolare, spugnare le parti da trattare e sciacquare abbondantemente con acqua.

N.B.: La durezza dell’acqua è determinata dalle percentuali di minerali contenuti (solfati, cloruri, nitrati, carbonati); spesso le problematiche maggiori derivano dalla presenza dei carbonati, (calcio e magnesio) che provocano depositi e incrostazioni. La durezza dell’acqua è importante perché incide notevolmente sull’efficienza del detergente, poiché una parte di questo viene “spesa” per contrastare i minerali contenuti nell’acqua, diminuendo proporzionalmente la percentuale dedicata alla detergenza. In caso di acque dure, si userà molto più di detersivo: per poter lavare lo stesso oggetto occorrerà quindi aumentare proporzionalmente le dosi di detergente. Altro effetto della presenza di minerali nell’acqua (soprattutto calcio e magnesio), sono i residui che questa lascia sulle superfici asciugandosi rendendole opache, ruvide facilitando di conseguenza l’ancoraggio della polvere e dello sporco. L’opacizzazione sarà particolarmente evidente sui vetri, sulla carrozzeria e su tutte quelle superfici che dovrebbero per natura essere brillanti.