S.I.A. Società Italiana Accessori, fu fondata a Milano nel 1924 e la sua prima attività fu indirizzata al settore accessori per auto, moto ed industria.
Il fondatore allargò presto la sua produzione verso la chimica, apportando un notevole contributo all’industria italiana, con prodotti innovativi; ricordiamo l’importante ruolo che la S.I.A. ebbe nel periodo post-bellico, consigliando e stimolando le industrie nazionali all’impiego di nuovi formulati nei settori della lubrificazione, della sigillatura e della meccanica.
Il nostro Ermetico Vittoria, menzionato come prodotto leader alla Fiera Campionaria di Milano nel 1927, è tutt’ora fornito ad industrie e ricambisti.
Fino agli anni 70 la nostra produzione era dedicata prevalentemente alla formulazione e riempimento conto terzi; agli inizi degli anni 80 siamo stati i primi ad immettere sul mercato ed a confezionare per conto terzi i mastici siliconici per motori, resistenti ad alte temperature.
L’attuale configurazione produttiva dell’azienda è in grado di soddisfare con estrema elasticità le svariate esigenze del mercato, sia per quanto concerne la formulazione, sia per il confezionamento dei prodotti. L’esperienza maturata nel corso di numerosi decenni garantisce un’elevata qualità dei prodotti, essendo in grado di soddisfare le varie esigenze della clientela: dalla fornitura di semilavorati al riempimento di prodotti finiti in confezioni personalizzate.
Il packaging viene continuamente rinnovato per adeguare i prodotti alle continue esigenze di mercato.
La missione dei nostri laboratori è quella di ricercare, valutare e testare nuovi prodotti idonei a completare la nostra gamma, prestando attenzione alle novità emergenti nel settore dell’industria automobilistica ed a soddisfare le esigenze di meccanici e manutentori imposte dall’evoluzione continua della tecnologia.
Oltre alla qualità del “made in Italy” i prodotti S.I.A. sono formulati in modo da avere il più basso impatto ambientale possibile.